23 11 2014

Visitdenmark / alla ricerca della felicità. Identity tradizionale

Un progetto di promozione turistica che custodisce e valorizza tutta la bellezza di un paese che ha un posto speciale nell’immaginario comune. Per un prodotto che si esalta nella sua capacità di trasmettere la vera anima dei luoghi dialogando in tutte le lingue del mondo.

Una terra di contrasti, di forti emozioni, di grandi suggestioni. Visitare la Danimarca è molto più di un semplice viaggio. È un’esplorazione alla ricerca di un’idea di felicità che certi luoghi sembrano evocare.

Il progetto sviluppato per l’Ente del Turismo Danese alimenta questo flusso di emozioni positive attraverso un Magazine Promozionale che trasferisce lo stile, il carattere e l’identità danese utilizzando i linguaggi che più si accordano con i nuovi modi di scoprire, viaggiare e conoscere.

Il prodotto, destinato a mercati diversi in ambito internazionale, unisce il design moderno e accattivante a una progettualità altamente funzionale, che ne fa uno strumento flessibile e reattivo nel sintonizzarsi sugli elementi di maggiore interesse per il singolo mercato nazionale.

Le scelte grafiche riflettono la “natura” danese, unendo la semplicità e il rigore delle linee con il colore e il calore delle immagini. Ma quello che sembra più danese è il modello di praticità tutto italiano concretizzatosi nello sviluppo di oltre 100 template grafici. Per una rivista che si rinnova sempre, nel segno della bellezza e dell’eleganza.