23 03 2015

Scienza e Tecnologia / più spazio al gioco. smart museum

Un progetto che sfida idealmente le leggi della gravità. Che avvicina l’uomo all’Universo sconosciuto. Accompagnandolo in un affascinante viaggio attraverso 4 secoli di ricerca astronomica e spaziale, con un allestimento che porta letteralmente lo storytelling museale in una dimensione altra.

Viaggiare nello Spazio è un’esperienza che ci porta fuori da noi. Lontano da coordinate conosciute, in un luogo abitato dalle fantasie e dalle suggestioni più estreme.

App

must_app150

 

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” è una porta aperta sull’Universo. La realizzazione della nuova Area Spazio avvicina il visitatore a questa realtà rendendo l’esperienza di visita più coinvolgente, e più efficace e stimolante la fruizione dei contenuti scientifici proposti.

Il progetto sviluppato si avvale delle tecnologie di interazione più avanzate, distribuite in un percorso di visita che restituisce atmosfere e suggestioni spaziali con una cura dell’allestimento scenografico e un’attenzione ai contenuti che porta il principio dello storytelling museale a un livello superiore.