16 12 2015

Moleskine / carta e digital: due mondi si incontrano. digital signage

Una svolta epocale per il mondo cartaceo Moleskine. Dialogare con il futuro senza perdere il proprio calore. Consolidando l’unicità assoluta del brand. Una sfida vinta realizzando, anche in comunicazione, la sinergia perfetta tra dimensione analogica e digitale. Tra storytelling e lettori RFID.

Confrontarsi con un prodotto leggendario per comunicare una offerta di servizio che proietta la sua funzione in una dimensione nuova, è una sfida difficile e stimolante.

Il caso di Moleskine è peculiare per la speciale e storica affezione da parte di un pubblico conquistato dalla qualità materica dell’oggetto.

Nel creare uno strumento di comunicazione, di approfondimento e supporto alla vendita dei nuovi prodotti Moleskine Plus, nati dalla collaborazione con i partner Evernote, Adobe e Livescribe era necessario mettere sul tavolo tutto il know how tecnologico e tutta la ricerca estetica e stilistica tali da non tradire le altissime aspettative del target.

L’interactive Table per Moleskine nasce con questa premessa, per sviluppare negli Store dedicati tavoli interattivi con lettore RFID che presentano le tre famiglie di prodotto attraverso contenuti multimediali.

La tecnica dello storytelling fa vivere i key selling points creando engagement con gli specifici target dei prodotti, e consolidando così quella particolare empatia che celebra la svolta epocale per il mondo cartaceo Moleskine.