20 11 2014

Parodi Editore / I Sentieri più Belli

La natura al passo con i tempi. Grazie a un’applicazione che esalta la sua funzione pratica in un gusto estetico accattivante, diventando un prezioso compagno per l’escursionista e regalandogli un’emozionante esperienza alla scoperta dei sentieri piùbelli della Liguria.

parodi150

 

 

Perdersi tra i sentieri più belli, a contatto strettissimo con la natura, tra boschi, fiumi, montagne e passaggi affacciati sul mare è un’aspirazione che accomuna sempre più persone. Cresce la passione per il trekking, e con essa gli strumenti che la accompagnano.

L’applicazione, dedicata ai sentieri della Liguria, fa tesoro di tutte le informazioni, i suggerimenti e le esperienze raccolte nelle guide escursionistiche realizzate dall’autore ed editore Andrea Parodi, esperto di montagna, per trasferirle alla comodità del GPS.

Le diverse funzionalità proposte dall’applicazione consentono all’escursionista di pianificare il proprio percorso, scegliendo il più adatto in base a una serie di parametri, lo allertano se sta uscendo dal tracciato definito, gli forniscono i dati tecnici e lo informano sulla durata residua dell’escursione. Tutto questo per muoversi in tutta sicurezza, concentrati sul piacere diabbandonarsi alla bellezza della natura che ci circonda.