10 11 2015

Comune di Genova / la bellezza è la risposta. adv web

Incarnando la prospettiva del turista, la campagna di di Brand Visibility per il Comune di Genova si concretizza in una serie di domande che intercettano la sua curiosità. Una per ciascuna delle attrattive che caratterizzano la città e dividono i target. E la risposta? Ovviamente è una sola!

La competitività di una città in chiave turistica si misura in una serie di parametri, tra i quali, certamente, la capacità di soddisfare bisogni diversi riferiti a differenti fasce di utenza. Saper dare la risposta giusta, nel momento giusto, stimolando la curiosità e captando le intenzioni di viaggio per proporsi come destinazione ideale.

È con questo approccio, attento, dinamico e centrato sull’idea di ascolto, che nasce la campagna di digital advertising sviluppata per il Comune di Genova. Una campagna di Brand Visibility volta a promuovere la città nel segmento City Break e Family prima sul mercato europeo e poi su quello italiano.

 

Comune-digital-adv

 

La proposta creativa è calibrata sul concetto di risposta. Genova come risposta unica a domande multiple, formulate con un linguaggio diretto e orientate su target diversi, su diverse tematiche, anche in funzione dei rispettivi mercati di riferimento.

Una campagna premiata dalla risposta del pubblico per la sua capacità di raccontare, con semplicità, le molteplici anime di una città in continua crescita per numero di visitatori da tutto il mondo.

/campagna search, display, youtube, social